martedì 18 settembre 2012

REMEDIOS LA BELLA

Una volta che fummo tornati a casa cominciò il pellegrinaggio dei fedeli verso la nostra abitazione.
Nonostante, furono espressamente avvertiti tutti gli esseri viventi di nostra conoscenza che era preferibile, per la paziente, non ricevere visite ogni giorno ricevevamo almeno 5 persone. 
Dopo una settimana di flusso costante di ospiti eravamo riusciti anche a fare una statistica sui gusti e sul gradimento delle bibite offerte; notammo che il chinotto andava per la maggiore essendo frizzante e amaro insieme.
Tuttavia, non potevamo certo lamentarci perchè, ogni giorno, ci ritrovavamo con qualche dono prezioso in più! 
Collezionammo molti molti libri tanto da poter aprire una bancarella sul tevere!
Assaggiammo tutte le torte-fatte-in-casa possibili e immaginabili perchè, spesso e volentieri, c'era pure chi, similmente all'omino della pizza, suonava, lasciava la scatoletta e se ne andava in silenzio senza neppure varcare il cancello.
Ricordo che il pensiero più carino e che ci diede più soddisfazione, perchè dava proprio l'idea di essere stato confezionato per un malato, fu una busta bianca rigida di cartone con all'interno tre arance, 2 pacchetti di wafer e un super mitico pacchetto di caffè da macinare! 



Molti degli avventori giunsero alla Mecca solo per verificare che la ragazza fosse ancora viva; infatti, nel piccolo paese già si era sparsa la voce che c'era poco da fare o che il peggio era già avvenuto.
Di conseguenza quelli che non ci conoscevano direttamente escogitarono altri metodi per carpire informazioni preziose:
infatti, in quel periodo, addirittura, si impennò il numero delle richieste di amicizia ricevute su facebook.
Era chiaro che prima di vederla lasciare questo mondo tutti volevano averla vissuta per un po' o aver potuto vedere le sue foto private del network.
O forse, da ultimo, altri la vollero aggiungere solo per controllare le azioni attive sul suo profilo e poter constatare quando Remedios la bella avrebbe lasciato questo mondo ascendendo al cielo misteriosamente.
Remedios la Bella che ascende misteriosamente al cielo nel
bagno di casa sua. G.G.Màrquez


Nessun commento:

Posta un commento