giovedì 13 settembre 2012

CAMBIO DI REPARTO ..SE COSì SI VUOL CHIAMARE

Da quando scoprirono che ero un Linfoma ci cambiarono reparto!
Ci mandarono nel piano di sotto dove c'era l'oncologia e l'ematologia, noi eravamo nelle camerette dell'ematologia.
Mi sembrò subito che il clima fosse diverso rispetto a quello dell'infettivologia...c'era più silenzio e anche gli infermieri apparivano più professionali e pignoli...
capii che per me erano cavoli amari!

Arrivarono i nuovi medici, due uomini con la cartelletta che avevano tutta l'aria di ricominciare col classico interrogatorio;
uno col camice bianco, sulla cinquantina, con un viso molto rassicurante e l'altro sulla soglia dei quaranta vestito con la divisa verde che si intonava ai suoi occhi profondissimi..
Era la prima volta che mi perdevo in due occhi così!!

Cominciai a pensare ciò che segue:
<come si chiamerà ..Luca?? mm no faccia da Filippo ha..>
<questo è più alto di due metri!!!! >
<OPS OPS ..ma questi sono i miei pensieri o quelli della ragazza??
ma sono io o è lei che guarda i suoi occhi??? ..
d'altronde io vedo attraverso gli occhi di lei ..quindi non sono io che lo voglio fissare così intensamente!! 
...credo..>

Mentre le mie congetture vorticose con il loro affastellarsi coprivano tutto il botta e risposta dell'interrogatorio tra medici e paziente riuscii a carpire anche un pensiero di Lei che si domandava <ma quella che ha al collo è una fede o un ciondolo?>
e pensai < AH !! piace anche a te allora!>

Non c'erano più dubbi...forse fu l'ospedale ..forse i medicinali che da stamattina avevano cominciato a darci in questo reparto ma...io ero cambiato ..  
mi ero innamorato del dottore vestito in verde!!




Nessun commento:

Posta un commento