venerdì 21 settembre 2012

E SE LA MERKEL CI STACCA LA FLEBO?

Sembra strano a dirlo ma ...quasi tutto è più semplice nel campo medico...
Mentre eravamo ricoverati in ospedale vedevamo tutti i telegiornali del mondo e una cosa, da Linfoma, l'avevo capita: in Italia da mesi c'era la crisi economica, molti se ne occupavano con svariate manovre finanziarie ma la situazione peggiorava e basta..
I migliori economisti del mondo si preoccupavano di dare una soluzione al famosissimo spread ma nessuno aveva ancora cavato un ragno dal buco..
Tutto ciò mi venne in mente quando durante la visita della terza chemio il dottore disse   < va tutto bene ma il tasso dei globuli bianchi è un pò bassino, se non lo alziamo non possiamo procedere con la prossima terapia>.
I miei pensieri con molta ingenuità collegarono lo spread economico a quello bei globuli bianchi e pensai che questo era un guaio grosso!!
< e se Angelina (Merkel) ci caccia dall'ospedale???  >
Tuttavia il medico con molta semplicità e sicurezza, compilando una ricetta rossa, proseguì < ogni quindici giorni, il giorno dopo la chemio farai una punturina sulla pancia, stai tranquilla che con questo fattore di crescita i valori risaliranno>.

Un ultimo pensiero mi balenò nel cervello.. <ma non è che esiste una punturina sulla pancia anche per risanare le finanze e nessuno ce lo dice ??>

Nessun commento:

Posta un commento