venerdì 28 settembre 2012

CORTE DEI CONTI

Tutto è cominciato con una telefonata un po' strana in cui mia sorella mi chiedeva <ma tu prendi l'allopurinolo???>
E io <si perchè?>
Lei <niente è che io lo do al mio cane per non fargli cadere i peli sui testicoli>
                           .......................................................
Il criceto nel cervello mi ha cominciato a girare velocissimo e i pensieri andavano veloci come nel tunnel del Cern;
<che medicine prendo?? a cosa servono ?? contiamole!!>
Una cosa era "certa ma sicura" io testicoli non ce li avevo!!
Dunque , ho deciso di andare a chiedere al mio medico di base che cosa fossero tutte quelle medicine che avevo schierato sulla scrivania della camera a seconda delle ore in cui si dovevano prendere.
(Le medicine di sinistra erano per la mattina, quelle al centro di pomeriggio e a destra quelle della sera).
La dottoressa, quindi, mi ha spiegato che la mattina prendo una protezione per lo stomaco, il pomeriggio la pillola anticoncezionale (per controllare che il numero di piastrine non cada a picco con le mestruazioni) e infine l'allopurinolo per ridurre l'acido urico.
Poi mi ha tranquillizzato dicendo che sicuramente mia sorella somministrava quest'ultimo insieme ad altri farmaci.
                                                
                                                 CONSIDERAZIONE FINALE 
....Se ci aggiungo pure le punturine di eparina e per i globuli bianchi mi rendo conto di essere un'impasticcata, mi guardo allo specchio e mi dico <sono una nonna vecchiarda!!><non posso fare manco aperitivo che sennò rischio di finire come Amy Winehouse>.




Nessun commento:

Posta un commento