martedì 2 ottobre 2012

CON PINNE FUCILI ED OCCHIALI

Vi scrivo intanto che mi sale la botta di ieri...
c'ho delle guance rosse tipo biancaneve, capirai sono bianca bianca con i capelli neri.
Insomma stamattina caldane per me, tipo menopausa..
Per domani il menu' prevede mal di mare...o almeno l'esperienza insegna così.
Certo questi possono chiamarsi in tanti modi anche effetti collaterali ma mi pare che sono più che affrontabili.

In tutta sincerità, vi confesso che sono in apprensione per la puntura per incrementare i bianchi che dovro' fare a momenti, quella fa malicchio però da quando ho visto il prezzo mi sento ricca.
Infatti, stamattina aprendo il frigorifero e trovandomela davanti l'ho un pò scrutata prima da lontano poi da vicino..
la sorpresa è stata grande quando l'occhio mi è caduto sul prezzo ossia € 1650,00 !
ovviamente io essendo un codice 048 sono esentata dal pagamento di questi farmaci, altrimenti col cavolo che la compravo! avrei finto di stare come un drago!
Io in questi 2 mesi mi sono fatta l'idea che la sanità funziona e anche bene, sicuramente il merito non è di chi taglia i fondi per sovvenzionare i propri festini in villa ma di chi fa turni assurdi e ti a accoglie sempre col sorriso.
Non è neppure merito di chi ti fa pagare quindicimila euro per un'operazione solo perchè sei nel mese di agosto, ma è di chi, sempre ad agosto, senza essere in lista ti mette un catetere venoso "solo" perchè è urgente.
Io per fortuna rientro nel secondo caso.

Comunque tutto questo prologo che non centrava niente era per arrivare al punto focale che ieri ho fatto la quarta seduta di chemio; quindi ho terminato il secondo ciclo.
Il dottore ha affermato che i linfonodi del collo e dell'ascella sono quasi impercettibili...quindi si potrebbe sperare bene; tuttavia per poter parlare di cose concrete si dovrà aspettare l'esame della pet che farò il 12 ottobre.

Per me e mamma è stato tutto molto tranquillo ormai ci siamo avvezze;
ci mancava solo l'ombrellone perchè gli occhiali da sole e le cruciverbe l'avevamo portate!
È stato un pò triste vedere le facce spaesate di chi viene per la prima volta; si capisce subito chi è nuovo. Il paziente è in genere mediamente preoccupato mentre i genitori sono degli zombie che si aggirano con gli occhi sbarrati e con la bocca semichiusa.
La cosa confortante è che la volta successiva arriveranno tutti attrezzati con pinne fucile ed occhiali ...cornetto alla nutella post prelievo e giornali da leggere.
Ho parlato di genitori perchè è noto a tutti che il compagno hodgkin preferisce i ragazzi sulla ventina.
Oltretutto ieri è stata anche una terapia gradevole; 
nella mia stanzetta c'era un architetto sulla sessantina con cui abbiamo scherzato un pò, abbiamo anche boicottato il gustoso pranzo a base di riso in bianco mangiando due bei panini con la mortadella che ci avevano spacciato mia mamma e sua moglie..
è proprio vero che non esiste la malattia ma il malato.
Ognuno è libero di piangersi addosso o di mangiare panini da camionista.


Nessun commento:

Posta un commento