martedì 23 ottobre 2012

L'ORIZZONTE

Eravamo arrivati alla quinta infusione giusto?
in pratica alla prima parte della terza chemio.
che dire...
Il ballo é sempre quello, i passi ormai li conosco fin troppo bene prelievo-colazione-premedicazione-chemio-chiacchierata col dottore simpatico e casa.
Per fortuna però c'é sempre qualcosa di nuovo ...un pò di pepe che vivacizza la storia..
Stavolta mi sono stupita parecchio quando, nel fare il prelievo, per due volte, anzi per ben due volte dalla vena non usciva sangue!
C'è mancato poco che al suono di tale notizia svenissi!
Per fortuna la terza vena era più generosa delle altre e ha deciso di collaborare!
l'infermiera un pò titubante ha ipotizzato che potesse trattarsi di pressione...in effetti finita la chemio, misurata la pressione ho sbalordito tutti con la bellezza di 70 di massima e 50 di minima!

Al termine dell'infusione il dottore mi ha convocato per parlarmi della cura; nonostante il risultato negativo della pet dovró continuare la cura fino a dicembre.
Infatti, per evitare recidive il protocollo va seguito fino alla fine.
Esauriti i 4 cicli di chemio inizierò la radio per una/due settimane.

Sono a metà del percorso da affrontare ma ora che sono sulla cima riesco a vedere l'orizzonte!

4 commenti:

  1. presto sarà solo un ricordo!Anche tu medico simpatico? Io ho avuto la fortuna di essere assistita da un ematologo molto umano e presente! E' stato la mia salvezza.............!!

    RispondiElimina
  2. Si si sono tutti giovani a carini! Anche le infermiere sono d'oro!
    È vero grazie a gente così il malato è più tranquillo!

    RispondiElimina
  3. Nel mio caso le infermiere sono sempre state un po' acide........porto ancora i segni sul braccio di un po' di, come dire, strafottenza!Ma per fortuna si supera!!!!

    RispondiElimina
  4. Ah ah ah ! A me per parecchio tempo sono rimasti due lividoni neri sul braccio di quando hanno tentato di mettermi o il porter o un catere ( erano i primi giorni e non capivo nulla quindi non so cosa stessero tentando di impiantarmi) .
    Cmq come dici te tutto passa! :-)

    RispondiElimina