venerdì 5 ottobre 2012

SIAMO FATTI COSI'

Pregherei tutti coloro che si stanno addentrando nel prossimo raccontino di dimenticare ciò che si accingono a leggere in quanto rappresenta soltanto il frutto di un mio pensiero.
E' noto ai più che l'uomo, da sempre, quando si trova di fronte ad un fenomeno non spiegabile ricorre all'immaginazione per poter scorgere un senso e una logicità nel dispiegarsi degli eventi.
Io, similmente ai greci che inventarono il mito di Prometeo per il fuoco, davanti alla scoperta del mio Linfoma di Hodgkin ho elaborato una teoria eziologica personale e discutibile.
Ci tengo a precisare che avendola esposta con somma convinzione ai medici questi ridendo mi hanno spiegato che ad oggi non c'è una causa certa o un fattore scatenante riconosciuto alla base della malattia.
                           *****                      *************************                  *****
Come accennavo sopra, ad un certo punto, ho cominciato a chiederrmi da dove potesse essere scaturito il mio Linfoma.
Io mi ricordo di aver cominciato a sentire stanchezza e spossatezza dal mese di maggio; generalmente venivo assalita da affanno dopo qualche rampa di scale o a fronte di piccoli sforzi.
Tuttavia, vista l'insofferenzae più leggera di mesi precedenti, io ricondurrei l'inizio di tutto al 27 novembre quando andai a Torino con degli amici.
Durante la serata mi venne la febbre forte, sopra i 38 gradi, un bel malditesta e un gran raffreddore con tosse. Non ricordo in vita mia mai un'influenza così fastidiosa.
Dal momento che qualcosa di simile ma molto più leggero venne anche alle persone che erano con me, io ho immaginato che si fosse trattato di un virus.
La tosse acuta e persistente rimase in mia compagnia per qualche settimana.

A mio modesto parere ho cominciato a sentirmi male da quel 27 novembre.
Ripeto che non sono laureata in medicina e in nulla di assimilabile, ammetto che il 90 % delle nozioni di anatomia proviene dal cartone animato "siamo fatti così" ma ... è così se vi pare...


Siamo fatti così
Dentro abbiamo un cuore
Solido motore.

Siamo fatti così
Trentadue bei denti
Candidi e splendenti.

Siamo proprio fatti così
Questo nostro corpo
È meglio di un computer
Vedrai...
Siamo fatti così
Con il sangue quale
Liquido vitale.

Siamo fatti così
Muscoli scattanti
Sempre scalpitanti.

Nessun commento:

Posta un commento