sabato 27 ottobre 2012

RADIO-TATTOO

E adesso mi tocca anche pensare ad un soggetto per il tatuaggio..
Sono stata nel reparto di radioterapia per una prima visita di spiegazioni e preparazione a questa nuova esperienza che servirà per il consolidamento di tutta la cura .
Infatti, visto l'esito negativo della Pet, abbiamo stabilito con il dottore che terminati i cicli di chemio  comincerò la radio.
Contrariamente a quanto avevo immaginato il trattamento inizierà dopo una ventina di giorni e non subito dopo l'ultima infusione.
Le sedute saranno circa una decina, tutte continuative, e dureranno 5 minuti ognuna.
A quanto pare non dovrebbero esserci effetti collaterali tranne un leggero bruciore nel deglutire e qualche puntino nero indelebile sul petto, un vero e proprio tatuaggio.
Questo fatto dei punti neri sulla mia pelle bianca mi ha infastidito un po' e credo proprio di aver strabuzzato gli occhi in maniera abbastanza evidente tanto che l'infermiera, per minimizzare, mi ha proposto di coprire lo scempio dei segni con un bel tatuaggio ad esempio a forma di lettere, di iniziali, oppure con delle stelline, cavallucci marini e nomi giapponesi etc etc.
Ma io ho risposto che o le cose si fanno per bene o non si fanno per niente...
                                            
                                ecco dunque io avrei pensato a questo..
Si accettano critiche :-)

2 commenti:

  1. Ehm..............dici??? Ma no dai manco si vedranno io ho usato durante tutte le sedute una maschera rigida, odiosa per chi soffre di claustrofobia, e quindi non ho nessun puntino! Ma forse nel tuo ospedale procederanno alla vecchia maniera.................per gli effetti ti dirò che per quanto riguarda me avevo un fastidio alla gola e non potevo ingoiare cibi duri e poi un rossore sul collo.............per il resto nulla! Ti faccio tanti auguri...........

    RispondiElimina
  2. Speriamo bene ecco! Ma magari non si vedono davvero i punti....lo scopriremo solo vivendo! Cmq il fatto della deglutizione me lo hanno accenato, ma se questo é il prezzo per chiudere lo pagherei anche doppio! :-)

    RispondiElimina