mercoledì 28 novembre 2012

QUESTA CHEMIO S'HA DA FARE

Che le infermiere dell'ematologia sono "pettegole" e che non gli si può raccontare un segreto é cosa nota...che ti fanno le domande a trabocchetto pure...
tuttavia, io ingenuamente recandomi nella sala prelievi mi facevo scappare del raffreddore che avevo e della febbre dei giorni prima e loro dicendo un banale <ah ha> cambiavano discorso;
la doccia fredda c'é stata quando alle 8 e mezza mi ha convocato il dottore...<troppo presto per cominciare la terapia> ho pensato;
quindi, mi sono levata il piumino e con passo da bersagliera mi sono incamminata verso l'ambulatorio...( per fortuna ieri non avevo messo la mitraglietta in borsa sennò avrei bussato con quella!
Vabbé lui senza tanti misteri parte a bomba e comincia a chiedere della febbre..io intanto inveivo, dentro di me, contro le infermierie galline da pollaio che non s'erano tenute il cecio in bocca.
Ma per fortuna il medico dopo avermi auscultato sia i polmoni sia le minacce che sproloquiavo del tipo <dobbiamo farla oggi per forza..ti prego fammela fare...se non la fai oggi rifiuterò le cure etc etc...>
ha detto <procediamo>.
In quel momento é partita la colonna sonora e sono scesi dal soffitto i petali di rosa come nelle puntate "della scelta" di Maria de Filippi (ovviamente il passaggio della canzone e dei petali non é reale ma è avvenuto nella parte del mio cervello che produce vite parallele).
All'una e mezzo mi hanno staccato dalle flebo .. la chemio di base sarebbe finita.
Ora bisogna fare una pet di controllo e poi si prenderà appuntamento in modo ufficiale per la radio perchè il mio dottore non é come quei fidanzati che ti promettono il mondo...lui fa ilmisterioso poi ti chiama di sorpresa e ti notifica che ha prenotato per i migliori e impensabili reparti degli ospedali!

5 commenti:

  1. Sei una grande i tuoi aggiornamenti mi fanno ridere sempre!! xD
    io oggi ho fatto la seconda seduta e se tutto mi va bene tra 3 mesi mi finisce tutto
    per il resto mi trovo sdraiato sul divano a mangiare limone sia per la guerra alla nausea dia per essere sicuro che le mie papille fanno ancora il proprio dovere :)
    Un saluto e auguri per la pet, spero che quelle macchie nere nelle lastre rimangono solo nella vescica e nel cuore u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A mio figlio 24 anni) che dovrà fare la terza seduta il 02.01.19, Setofilm ha dato buoni risultati. Quanto ai capelli, come sei messo? A mio figlio hanno iniziato a cascare il 24.12.18.

      Elimina
  2. Oiii ciaooo!
    Si si come vedi anche per me stanno bastando i 4 mesi di base!
    alla fine non sará che un ricordo, e ti dirò di più io mi sono anche affezionata alle cicatrici della biopsia ! Sono tipo rambo...ho qualcosa da raccontare :-)
    Senti per la bocca per salvaguardarla un pochino a me hanno detto di fare gli sciacqui col bicarbonato o con il colluttorio dentosan 0.12.... prova..tentar non nuoce e poi magari eviti le afte .
    Ciao ciao un abbraccio!

    RispondiElimina
  3. conosco benissimo quella voglia di finire la chemio a tutti i costi.. il senso di liberazione che si prova subito dopo è qualcosa di impagabile. ho scoperto il tuo blog oggi, un po' per caso. io ho avuto la tua stessa malattia ma mi sono ammalata a 16 anni. ora sono passati quasi due anni e grazie al cielo tutto è andato per il meglio. se ti va dai un occhiata al mio blog, un abbraccio.
    Debora

    RispondiElimina
  4. si si ora lo guardo!! grazie al cielo è tutto finito!!

    RispondiElimina