martedì 27 novembre 2012

CI VORREBBE UN PULMINO

Sembra che questa notte non debba iniziare mai...
sto sul letto da un'ora e non accenno neppure ad alzarmi per mettermi il pigiama,
non sono agitata, anzi, faccio zapping su facebook proprio come se i cavoli degli altri siano un sacco più importanti di quello che devo fare tra circa sette ore..
domani "in teoria" ci sarebbe l'ultima chemio....
 io ho paura che succeda qualcosa per cui si debba rimandare, qualcosa che impedisca la mia liberazione .
Inoltre questa settimana mi sono beccata la prima febbre con raffreddore ed herpes;
certo meglio ora che a metá cura ma non vorrei cadere proprio a dieci metri del traguardo.
Vabbé é ora di dormire ....almeno proviamo...anche se già so che mi sveglierò tre quattro volte per controllare se ho messo tutto nella borsa..ma proprio tutto perché ci si prepara ad ogni evenienza, sembra quasi che invece di andare a fare la chemio si stia partendo come volontari in un paese con la guerra civile...
mi porto dal plasil al caricabatterie, ai fazzoletti, alle salviettine bagnate al succo di frutta e tutte quelle cose che mettevamo nello zainetto delle elementari la sera prima di andare in gita col pulmino giallo !
vabbé tranne le carte da gioco...la bisca in ospedale mi pare poco igienica !

6 commenti:

  1. Ciao.... ho trovato il tuo blog ieri mentre tra una pagina fb, una canzone e un pò di lavoro, cercavo articoli positivi sulla guarigione da questa malattia. Ho fatto l'ultima chemio lo scorso 21, avrei dovuto finire il 24 ottobre ma niente po po di meno che mi son presa una bella polmonite e per un mese intero non ho potuto far terapie. Ora sembra finita, ma non so perchè n riesco a gioirne. Eppure rido sempre io, eppure ho tirato fuori una forza che neanche sapevo di avere! Ci sarà questo mese di controlli serrati fino al verdetto finale e poi saprò se potrò a continuare a fare progetti immaginando il mio futuro. Non so perchè ti scrivo, ma pur non conoscendoti ti sento vicina. Sarà che ci accomuna questo viaggio, sicuramente, sarà che vorrei sempre poter dare a chi vive tutto questo come me, la sicurezza che tutto finirà presto. Io ti auguro una buona notte e un in bocca al lupo di cuore per domani, sei al tuo traguardo, chiudiamo questa battaglia! :)

    RispondiElimina
  2. Ciao! Sono contenta che mi hai scritto!
    io oggi ce l'ho fatta ho insisisto un pò e li ho convinti, però mi hanno sentito i polmoni e stavo bene!
    Non ti preoccupare che questa sventura è stata davvero una bella vittoria alla lotteria ; perlomeno per me!
    Anche io ho tirato fuori una forza incredibile , ho paura anche di togliermi le crosticine delle ferite e soprattutto in passato davanti ad unapersona svenuta sono scappata .. oggi probabilmente sono maturata e non rischierei più l'addebito di omissione di soccorso :-)
    Non ti preoccupare ne usciamo bene e per fortuna entro Natale...anche io ora ho mille appuntamenti dai dottori ( anche per la radio ventura) !
    Un abbraccione a presto!

    RispondiElimina
  3. Grazie della risposta! Ma questo blog non avvisa con notifiche alla ricezione uffa, sono una pivellina! Ora devi solo riposarti e pensare al migliore dei Natali mai desiderati prima! ;) A presto si, ci puoi scommettere :)

    RispondiElimina
  4. sono alla prima chemio e la prossima sarà il 13 dicembre, ovvero il giorno prima del mio 60° compleanno.
    Anche io ho tirato fuori una forza che non credevo d'avere...
    Ti seguo da un po'.
    Un abbraccio!

    Laura

    RispondiElimina
  5. Anche io sono nata a dicembre!
    Forza forza forza !
    Baci!

    E soprattutto in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina